< Torna a tutte le news

Anche gli Chef del Risotto superstar brindano con la Grappa Nonino Riserva AnticaCuvèe®!

Antonio Cerutti, vincitore del Premio Gallo “Risotto dell’Anno”, Giorgio Locatelli, patron e chef della famosa Locanda Locatelli di Londra,  Sergio Mei de “La Veranda” – Four Seasons Hotel Milano, Giancarlo Perbellini Ristorante “Perbellini” – Isola Rizza di Verona e i Fratelli Cerea Ristorante “ Da Vittorio” a Brusaporto (Bergamo) sono le star del Premio Gallo svoltasi al Four Season di Milano il 6 Maggio 2013.

Parterre d’eccezione per la serata Risotto dell’Anno presentata da Melba Ruffo di Calabria alla presenza dei più importanti giornalisti e chef come Annie Feolde, Gualtiero Marchesi dove  Antonio Cerutti è stato insignito del il Premio Riso Gallo 2013  festeggiato con un brindisi d’eccezione con la Grappa Nonino Riserva AnticaCuvèe®!

Cristina Nonino ha avuto il privilegio di seguire il grande Chef all’opera in cucina:

“Un’emozione fortissima perché ho potuto cogliere l’energia di tutto il team di chef impegnati con rigore, sincronicità e tantissimo entusiasmo nella preparazione di una vera e proprie opere d’arte! E’ stata l’occasione per chiedere al vincitore cosa distingue la cultura culinaria del Riso Italiano rispetto a quello Asiatico!”

“Semplice – ha affermato Cerutti – per gli chef asiatici il riso è accompagnamento e si mantiene sempre neutro rispetto al piatto. Nella nostra cultura Invece il riso è ingrediente protagonista e diventa un tutt’uno con il piatto, ricco non solo di profumi ma, cosa assai importante, di sapori. Ecco uno dei segreti della nostra arte culinaria!“
Sopra, da sinistra:

Foto 1 – Cristina Nonino con Gualtiero Marchesi.

Foto 2 – Chiara Bardelli Nonino, Cristina Nonino e Melba Ruffo di Calabria.

Foto 3 – Chiara Bardelli Nonino con Leone Marzotto, titolare di Peck Milano.

Foto 5 – Da sinistra: Giorgio Locatelli, Giancarlo Perbellini e Cristina Nonino.

Foto 6 – Risotto Gran Riserva Gallo all’acqua di parmigiano, pesto di alghe, latte di mandorla e croccante di riso integrale soffiato: una creazione di Andrea Cerutti, vincitore del premio Gallo “Risotto dell’Anno”.

Foto 7 – Il dolce ideato dai fratelli Cerea per la cena di gala abbinato alla Grappa Nonino Riserva AnticaCuvèe®.

Premio Riso Gallo, Grappa Nonino Riserva AnticaCuvèe®,