< Torna a tutte le news

Grande successo delle Grappe Nonino al Vinexpo 2013

Le grappe e i distillati Nonino hanno riscontrato un grande successo al Vinexpo 2013.

“Un Whisky che ha raggiunto il Paradiso” così sono state definite le “Riserve Nonino” dai professionisti presenti alla fiera in un paese come la Francia che dà i natali al Cognac ed Armagnac ma dove, leader indiscusso nei consumi, è il Whisky Sigle Malt.

“Non potevamo ricevere complimento più bello” in particolare quest’anno che festeggiamo Quarant’anni della creazione da parte della nostra famiglia della Grappa Monovitigno®, il Picolit, che ha rivoluzionato la storia della Grappa in Italia e portato le nostre Grappe a competere con i più prestigiosi distillati internazionali.

Le preferite? Grappa Riserva AnticaCuvèe® invecchiata da 4 a 18 anni in barriques di Limousin ed ex-Sherry splendida nella sua versione Imperiale che mette in risalto il suo colore ambrato e la ÙE® La Riserva dei Cent’anni invecchiata 14 anni in barriques!

Tutti sono rimasti incantati dall’eleganza e ricchezza dei bouquet intensi, sensuali e persistenti.

Grande successo riscosso anche dal GIOIELLO® Nonino Distillato di Miele, unico distillato al mondo di miele in purezza creato da noi sorelle nell’Aprile 2000! L’abbinamento perfetto è con i formaggi, di cui i francesi sono amanti, a pasta molle, a crosta fiorita, formaggi a pasta pressata non cotta, formaggi a pasta dura. Formidable!!!

Nelle foto:

– Croccante di mandorle al Gorgonzola (Chef Gualtiero Marchesi) in abbinamento con Gioiello® Nonino distillato di miele di Agrumi http://www.grappanonino.it/it/abbinamenti/croccante-di-mandorle-al-gorgonzola.html

– Una veduta dello Château Pichon Longueville Comtesse de Lalande.

– Pecorino con miele di castagno (Chef Hans Haas) in abbinamento con Gioiello® Nonino distillato di miele di Castagno http://www.grappanonino.it/it/abbinamenti/pecorino-con-miele-di-castagno.html

– Cristina Nonino con Luca Gardini, sommelier campione del mondo 2010.

– Antonella e Cristina Nonino hanno ricevuto l’invito di Roederer per partecipare all’esclusiva Festa tenutasi presso lo Château Pichon Longueville Comtesse de Lalande.

– Elisabetta Nonino, Luca Gardini, Andree Lux, Antonella e Cristina Nonino.

vinexpo, Grappa Nonino AnticaCuvée,