< Torna a tutte le news

Grappa Nonino al Rheingau Gourmet & Wein Festival

Nonino Master Tasting al prestigioso “Rheingau Gourmet & Wein Festival” con degustazione di 9 Grappe e Riserve Nonino abbinate ai piatti preparati dallo chef Sebastian Lühr, 1 stella Michelin.
Il festival, giunto alla 18 edizione, è uno dei più importanti festival enogastronomici internazionali al quale vengono presentati solo prodotti di eccellenza, la sera prima del Master Nonino si è svolta la degustazione di 30 annate di Cheval Blanc.
La degustazione di Antonella Nonino, che è andata subito sold out, ha dato agli ospiti presenti – tra i cui Justin Leone, sommelier del Ristorante Tantris di Monaco di Baviera – la possibilità di degustare l’acquavite d’uva Nonino ÙE Malvasia, il distillato di frutta Pirus, il distillato di miele Gioiello® e le Riserve Nonino: Grappa Nonino Riserva AnticaCuvèe®, Grappa Nonino Riserva 8 Years in barriques, l’Acquavite d’uva Nonino ÙE® Anniversary 5 Anni in barriques, le ÙE® Riserva invecchiate 14 e 18 anni e la Gran Riserva Nonino invecchiata 26 anni in barriques, uniche per innovazione e ricerca.

Nella foto di gruppo in basso a destra, da sinistra: Enrico Resta sommelier del Ristorante Carmelo Greco – 1 stella Michelin.
Luigi Cavallo, sommelier del Ristorante Burg Schwartzenstein – 1 stella Michelin.
Leonardo, chef del Ristorante Brighella di Francoforte.
Antonella Nonino.
Giuseppe Maniaci, titolare del Ristorante da Gianni di Mannheim – 1 stella Michelin – con il suo chef  Thorsten Wittman.