< Torna a tutte le news

I Distillati Nonino a Gusto Cortina 2013

“Un’esperienza a cui non potevamo mancare” è il commento di Giannola Nonino su Gusto Cortina 2013, alla quale per la prima volta Nonino ha scelto di partecipare. Giannola Nonino è stata ospite in tutti gli eventi previsti dal ricco programma, come sommelier d’eccezione dei Distillati Nonino.

All’Opening Party, che si è tenuto sabato 15 giugno presso il Vip Club, storico locale serale di Cortina d’Ampezzo, gli ospiti hanno potuto degustare i Distillati Nonino serviti fresci e in fantastici cocktail.

Tra i più apprezzati il nuovo cocktail “Nonino all the time”, ideato dal maître del Vip Club, Emilio Prencipe, realizzato con ÙE® Nonino Monovitigno® Fragolino, ghiaccio tritato, frutti freschi, lime, melograno e mirtilli con decorazione di mandarino lime e chicco d’uva.

Lo Chef del Ristorante Europa del Vip Club, Maurizio Aluotto, ha omaggiato la presenza della Signora Giannola Nonino, creando una deliziosa mousse di cioccolato bianco e ÙE® Nonino Monovitigno® Fragolino.

Domenica 16 giugno dalle 21 si è tenuta l’ Open House Gala, serata di Gala organizzata in contemporanea in alcune delle più belle case private di Cortina dove si potevano degustare i nostri distillati, tra le quali quella della Sig.ra Maria Pia Montanari che ha ospitato Giannola Nonino.

Le ricche ed eleganti tavole imbandite per la serata sono state curate dalla food designer Rosita Dorigo e le cene sono state accompagnate da performances musicali di artisti dell’Accademia “Dino Ciani”.

In attesa di ritrovarci a Gusto Cortina 2014, potete ascoltare l’intervista a Giannola Nonino al seguente link: http://www.lifetaste.tv/2013/06/gustocortina-2013-giannola-nonino-distillerie-nonino-dal-1897/


Nelle foto, in alto:

– Leopoldo Franceschi, Presidente Chianti Classico e proprietario della Tenuta “Il Poggione”, Maria Pia Montanari, Giannola Nonino e Ian D’Agata, curatore della Guida ai migliori vini d’Italia.
– I Distillati Nonino all’Opening Party presso il Vip Club. – Emilio Prencipe (maître del Vip Club che ha ideato il cocktail Nonino All The Time), Giannola Nonino, Rosita Dorigo (Food Designer dell’ Open House Gala) e lo Chef Maurizio Aluotto del Ristorante Hotel Europa – Vip Club che ha ideato la Mousse al Cioccolato bianco e ÙE® Nonino Monovitigno® Fragolino
– Vittorio e Davide, i mixologist delle Distillerie Nonino.
Nelle foto, in basso:
– Giannola Nonino e Fabrizio Penna, direttore di Enotime
– Graziano Prest, lo chef del Ristorante Tivoli e una stella Michelin, che abbraccia Giannola e Ian D’Agata.
– Giannola Nonino e Roberto Cardazzi del Vip Club – Giannola Nonino con alcuni studenti del Master Ca’ Foscari in Cultura del cibo e del vino.
– Leopoldo Franceschi, Giannola Nonino e Ian D’Agata.
– Giannola Nonino, Rosita Dorigo, lo Chef Maurizio Aluotto e la Signora Maria Pia Montanari.
– Giannola Nonino e Alessandro Regoli di Wine News.
– Emilio Prencipe, Giannola Nonino e lo Chef Maurizio Aluotto del Ristorante Hotel Europa – Vip Club che ha ideato la Mousse al Cioccolato bianco e ÙE® Nonino Monovitigno® Fragolino