< Torna a tutte le news

La Grappa Nonino Cru Monovitigno® Picolit è la migliore Grappa nella classifica di Falstaff

La Grappa Nonino Cru Monovitigno® Picolit ottiene 99 su 100 e risulta la migliore Grappa con il massimo punteggio che supera tutte le Grappe, anche Invecchiate e Riserva nella classifica di falstaff, autorevole rivista austriaca di lifestyle e enogastronomia per esperti e intenditori!

 

La Grappa rimane
È possibile che molti distillati siano condizionati dalla moda, ma la Grappa rimane immune al lifestyle marketing. Originale, autentica, di una sola varietà d’uva, questo è il motto. Anche se oggi invecchia in botti di whisky o sherry.
Con i suoi distillati l’azienda di famiglia friulana Nonino è uno degli ambasciatori più importanti della grappa nel mondo. Tra gli esperti il “Picolit” è considerato una delle grappe migliori in assoluto. Inoltre rappresenta una piccola rivoluzione: Nel dicembre 1973 Giannola e Benito Nonino distillano per la prima volta una grappa da un solo vitigno, il Picolit. L’impresa si distingue per il suo senso della famiglia molto spiccato: ciascuno dei 66 alambicchi raffigura un membro di famiglia.
99
Grappa Cru Monovitigno Picolit
Nonino, Friuli, 0,5 l 50% ca. € 100
Per tanti esperti è la migliore grappa chiara del mondo. Picolit Cru è un vitigno autoctono. Sentore di miele, aromi di fichi, mele cotogne, molto morbida, elegante, sapore di crosta di pane fresca, piacevole, persistente.