< Torna a tutte le news

Le Concours A.S.I. du Meilleur Sommelier D’Europe 2013

Domenica 29 settembre, al Teatro del Casinò di Sanremo, è stato proclamato il vincitore del 13° concorso europeo Miglior Sommelier d’Europa: lo svedese Arvid Rosengren.

Al concorso, che si svolge ogni tre anni, hanno partecipato i migliori Sommelier in arrivo dalle 37 nazioni in gara.

La regia del Concorso, che si è articolato in quattro intense giornate, è stata curata da ASPI (Associazione della Sommellerie Professionale Italiana) che ha voluto la Grappa Nonino Riserva AnticaCuvèe e la nuovissima Grappa Nonino Riserva 8 years in barriques per il brindisi finale di tutti gli eventi!

Il Concorso per il Miglior Sommelier d’Europa è una prestigiosa competizione riservata esclusivamente  a “talentuosi” Sommelier professionisti provenienti da tutta Europa che ha come scopo quello di contribuire a valorizzare la Sommellerie; una professione che deve la propria evoluzione alla competitività e allo spirito di emulazione fra colleghi, generato da concorsi altamente selettivi che favoriscono scambi privilegiati e la diffusione e la conoscenza della professione del Sommelier.

Grappa Nonino Riserva AnticaCuvèe®, Grappa Nonino Riserva 8 years in barriques, sommelier, ASPI, Associazione della Sommellerie Professionale Italiana,