< Torna a tutte le news

Wallpaper – Grappa Nonino e Scholten & Baijings

Wallpaper, la Bibbia mondiale del design presenta in occasione del Salone del Mobile di Milano la mostra Wallpaper Handmade

Eat me! Drink me!
Tell me that you love me!

presso la Wallpaper Arcade di Milano in via San Gregorio 43.

Il tema dedicato all’Expo 2015 – “Nutrire il pianeta” sarà l’occasione per presentare il progetto dell’ampolla per Grappa da viaggio studiata con Grappa Nonino dai designer olandesi Scholten & Baijings.

Il colore, la trama e la lucentezza dei grappoli, unici, sono serviti come ispirazione per il design delle ampolle da viaggio Nonino.
Scholten & Baijings ha unito capacità artigianali, lavoro artigianale e tradizione con materiali di alta qualità e le più recenti tecniche di produzione del titanio.
Il titanio è un metallo di prima qualità che è molto forte, estremamente leggero, resistente alla corrosione, ideale per alimenti e per contenere la grappa. L’ampolla da viaggio in titanio ha un tappo rimovibile, che rende possibile bere un sorso di grappa mentre si è in viaggio.

Ispirata da maestri olandesi, che hanno tentato di catturare la bellezza del grappolo su tela fin dal XVI secolo, Scholten & Baijings ha disegnato cinque diverse serie di colori. I colori sono applicati alle ampolle in titanio per mezzo di una tecnica anodizzante unica. Le cinque composizioni di colori complimentano le cinque varietà di Grappa Nonino prescelte:

Blu scuro con Grappa Nonino Monovitgno® Chardonnay in Barriques
Grigio/Verde con Grappa Nonino Monovitgno® Prosecco Bianco
Giallo con Grappa Nonino Monovitgno® Moscato
Rosso/Rosa con Grappa Nonino Monovitgno® Merlot
Azzurro con Grappa Nonino Monovitigni® Cuvée Millesimata

Tony Chambers, direttore di Wallpaper invita così ad un viaggio sensoriale attraverso l’artigianalità e l’eccellenza dello “Spirito” italiano.