< Torna a tutte le news

Grappa Nonino protagonista al Merano Wine Festival

La Grappa Nonino segna una nuova svolta: è protagonista della Prima degustazione di distillati al Merano Wine Festival. La famiglia Nonino è felice di riservare l’invito omaggio alla degustazione alle prime quattro persone che ci contatteranno.

Domenica 11 novembre 2012, alle ore 16.30, la Grappa Nonino sarà protagonista della prima degustazione di Distillati del Merano Wine Festival, uno degli eventi più esclusivi del mondo nel vino, giunto quest’anno alla Ventunesima edizione.

Cristina Nonino e il sommelier Paolo Lauciani guideranno i partecipanti in una straordinaria esperienza sensoriale e, per festeggiare i 115 Anni di distillazione della Famiglia, verrà presentata la Grappa Nonino Riserva 115th Anniversary, invecchiata da 3 a 19 anni in barriques insieme alle Riserve Merlot e Moscato 7 anni, non ancora in commercio.

L’ideatore ed organizzatore del Festival Helmuth Koecher affida a Nonino la svolta dell’importante manifestazione! Per la prima volta dalla creazione di questo appuntamento protagonista sarà non solo il Vino d’eccellenza ma lo “Spirito d’eccellenza”: lo Spirito Nonino, appunto.

Per l’occasione verrà presentata una verticale esclusiva di Grappe ed ÙE® Acquavite d’Uva Cru Monovitigno® Nonino estratte dalle cantine padronali, uniche per innovazione e ricerca.

La degustazione della ÙE Nonino Riserva Monovitigno® Moscato Cru Besenello in Vallagarina, contraddicendo la letteratura sull’invecchiamento in legno che suggerisce di mettere ad invecchiare distillati neutri, dimostra che un grande distillato aromatico invecchiato in piccole botti mantiene le sue eleganti caratteristiche e si arricchisce di nuove note fruttate e speziate.

I biglietti per partecipare all’evento sono disponibili fino a esaurimento posti sul sito MeranoWineFestival.com (nella pagina cliccare su VERTICALE DI GRAPPA – ÙE ACQUAVITE D’UVA RISERVE NONINO)

Ecco i distillati della degustazione guidata dal Sommelier  Paolo Lauciani:

  • Grappa Nonino Monovitigno® Merlot Vendemmia 2010
  • Grappa Nonino Monovitigno® Merlot Vendemmia 2004 invecchiato 7 anni in barrique Limousin. Estratta per l’occasione, non in vendita
  • Grappa Nonino Riserva 115th Anniversary invecchiata da 3 a 19 anni in barriques di Limuosin, Nevers, Grèsigne ed ex-Sherry. Straordinario blend di Grappa Monovitigno® Malvasia, Grappa Monovitigno® Verduzzo, Grappa Monovitigno® Schioppettino e Grappa Monovitigno® Merlot
  • ÙE®Acquavite d’Uva Nonino Monovitigno®Moscato Cru Besenello in Vallagarina Vendemmia 2010
  • ÙE®Acquavite d’uva Nonino Riserva Monovitigno® Moscato Cru Besenello in Vallagarina Vendemmia 2004, invecchiata 7 anni in barrique ex-Sherry. Estratta per l’occasione, non in vendita.
  • ÙE®Acquavite d’uva Nonino Riserva Monovitigno® Moscato Cru Besenello in Vallagarina Vendemmia 1990 invecchiata 19 anni nella barrique di Nevers numero 82, una sola barrique.