Il Chinotto Negroni è un cocktail con Grappa Nonino Monovitigno® Moscato creato dalla star della mixology internazionale Monica Berg.

Cocktail


Chinotto Negroni


Monica Berg

Il Chinotto Negroni è un cocktail con Grappa Nonino Monovitigno® Moscato creato dalla star della mixology internazionale Monica Berg. Questo twist del Negroni è stato creato con l’idea di realizzare un drink che rispetti gli ingredienti locali rompendo però gli schemi delle ricette classiche dei cocktail. Perché se si smette di pensare al Negroni come a un drink in parti uguali di gin, bitter e vermouth, ma lo si comincia a vederlo invece come a un cocktail alcolico, ricco, bitter sweet con ghiaccio, allora un Negroni può diventare tante cose, dando nuove infinite possibilità sia al bartender ma anche alla Regione… E chi mai potrebbe venire in Italia e non voler provare un Negroni che rappresenta con i suoi ingredienti tutto quello che è l’Italia stessa?

 

 

Ingredienti


15ml Grappa Nonino Monovitigno® Moscato
15ml Campari
15ml Muyu Chinotto Nero
20ml Noilly Prat Original Dry Vermouth
20ml Martini Rosso
15ml Filtered Water
Cubo di ghiaccio

Preparazione


Versare tutti gli ingredienti in uno shaker con ghiaccio, mescolare con un barspoon e poi versare il cocktail-trattenendo il ghiaccio con uno strainer- in un tumbler basso con un cubo di ghiaccio.