< Torna a tutte le news

Emozionante, lo scorso 15 dicembre, il grande successo riscontrato dal “Coro Manos Blancas del Friuli” al prestigioso concerto in Senato

Emozionante, lo scorso 15 dicembre, il grande successo riscontrato dal “Coro Manos Blancas del Friuli” al prestigioso concerto in Senato alla presenza del Presidente della Repubblica, dove si è esibito insieme al coro delle voci bianche di Reggio Emilia e all’orchestra giovanile, diretti dal Maestro Nicola Piovani.
I ragazzi del “Coro Manos Blancas del Friuli” al termine della loro esibizione hanno ricevuto personalmente i complimenti dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e dal Presidente del Senato Pietro Grasso con una calorosa stretta di mano.
Il “Coro Manos Blancas del Friuli”, ancora oggi unico in Italia è composto da ragazzi con diverse disabilità ed è stato istituito nel 2010 dalla Famiglia Nonino, su suggerimento di Claudio Abbado, con la collaborazione degli operatori del Centro di riabilitazione “La Nostra Famiglia” di S. Vito al Tagliamento (Pordenone). Dal 2012 è entrato a far parte dei Nuclei del Comitato “Sistema delle Orchestre e Cori Giovanili e Infantili” d’Italia, onlus guidata da Federculture presieduta da Roberto Grossi.