< Torna a tutte le news

Grappa Nonino sostiene P(our) organizzazione no-profit della bartender community con sete di conoscenza

Grappa Nonino sostiene P(our), progetto benefico internazionale creato da Alex Kratena, Ryan Chetiyawardana, Jim Meehan, Simone Caporale, Monica Berg, Joerg Meyer e Xavier Padovani, che si pone l’obiettivo di creare una comunità globale di bartender, baristi, sommelier, birrai, distillatori e produttori di vino che possa stimolare e reinventare il mondo del beverage, attraverso nuove idee, conoscenze, ispirazioni, esperienze, valori. P(OUR) = OUR + PURE. Our community, Our industry, Our resposability, Pure honest, Pure reliable, Pure Uncorrupted. Sostenibilità, crescita, conoscenza sono elementi intrinsechi dell’identità stessa di P(our).

Ed è proprio su questi valori e su queste certezze che è stato avviato #PourProject Progetto Amazzonia, piano per la costruzione di una struttura ambientale ed ecosostenibile nella foresta pluviale in Amazzonia, in collaborazione con la Facoltà di Architettura dell’Università di Lima, per produrre Aji Negro, una salsa fermentata fatta di manioca amara, prodotta da secoli dalle comunità indigene Bora nella foresta pluviale amazzonica, e utilizzata dai bartender di tutto il mondo.

La nuova costruzione è volta a ottimizzare la produzione di Aji Negro e darà ospitalità a oltre 40 comunità locali, rappresentando un importante fonte di auto-sostentamento. Al progetto Amazzonia si aggiunge Symposium, l’evento annuale organizzato da P(our)., che nell’edizione 2017 ha voluto porre l’attenzione sul tema Gender e sulle problematiche legate all’uguaglianza e alla diversità intesa come valore, anche e soprattutto nel mondo del lavoro, e in particolare in quello del beverage.

Scopri di più su P(our)