< Torna a tutte le news

Le Riserve Nonino trionfano al Merano WineHunter Award 2026: un Platinum e due Gold!

Le nostre Riserve hanno fatto il pieno di premi al Merano WineHunter Award 2026.

E non potremmo esserne più orgogliose: sempre più esperti del settore riconoscano e apprezzino il valore del vero invecchiamento naturale, senza aggiunta di caramello, una scelta di autenticità, tutela del consumatore e qualità in cui la nostra famiglia crede profondamente e che portiamo avanti con passione da generazioni.

 

🏆 Partiamo con il botto, la nostra ÙE® Acquavite d’Uva Riserva 5 Years Nonino Anniversary, ha ottenuto il prestigioso Platinum Award, il massimo riconoscimento riservato alle eccellenze assolute, capaci di distinguersi per qualità, autenticità e valore sensoriale!

ÙE® Anniversary nasce dall’armoniosa unione di Acquaviti d’Uva Monovitigno® Ribolla Gialla, Merlot, Moscato e Malvasia, distillate separatamente con metodo 100% tradizionale nei nostri alambicchi discontinui in rame. Invecchiata naturalmente oltre 5 anni in barriques di Limousin, Nevers e piccole botti ex-Sherry, nelle nostre cantine sotto sigillo, senza aggiunta di caramello, regala un profumo ricco e avvolgente, con eleganti note di frutta, fiori, vaniglia, mandorla e frutta secca.

 

E la gioia è tripla!

Anche altre due nostre Riserve sono state premiate con il Gold Award:

🏅 Grappa Nonino Vendemmia Riserva 18 mesi

🏅 Grappa Nonino Monovitigno® da Prosecco Riserva 24 mesi

Tre Riserve, tre prestigiosi riconoscimenti! Una bellissima conferma che il tempo, quando è accompagnato dalla pazienza, dal rispetto della materia prima e dall’arte della distillazione, sa regalare emozioni straordinarie.

Questi premi ci riempiono il cuore di gioia e ci incoraggiano a continuare sulla strada che la nostra famiglia ha scelto: quella della qualità senza compromessi, dell’autenticità e della passione per la nostra Grappa.

Grazie di cuore a tutti coloro che condividono e apprezzano questi valori!