< Torna a tutte le news
cocktail grappa

Brindiamo all’anno nuovo con un cocktail Grappa Nonino !

Fin dal 2007, con la prima Nonino Grappa cocktail competition, le Nonino fanno innamorare della Grappa mixologist di tutto il mondo, stupiti della sua versatilità per preparare cocktail.
Ecco alcuni consigli dei più famosi bartender del mondo per miscelare la Grappa Nonino e brindare al 2023 con lo “spirito” giusto !

#BEBRAVEMIXGRAPPA

1) TANTO gusto in poca Grappa!

Simone Caporale in occasione della Masterclass tenuta al BCB con Antonella ha ricordato come quando si miscela la Grappa, si debbano ripensare alle proporzioni classiche della miscelazione. La Grappa ha una grande complessità aromatica, anche piccole quantità portano un’esplosione di profumi e sapori al cocktail!

2) La Chiave è la semplicità

Joerg Meyer dimostra che per un meraviglioso grappa cocktail, bastano pochi, freschi ingredienti… La Grappa deve essere la vera protagonista del cocktail!

3) In compagnia è ancora più buona!

Certo, usare Grappa di ottima qualità è fondamentale, ma il cocktail più buono è quello bevuto con la compagnia giusta!
La star della mixologia Charles Schumann infatti condivide la sua creazione con Antonella e tutti gli amici della Grappa Nonino!

E adesso tocca te!

Abbiamo scelto qualche buonissimo e semplicissimo Grappa Cocktail da farti provare, clicca sul nome del cocktail e scopri la ricetta:

NoninoTonic®
Grappa Basil Smash
Nonino Sour

#BeviResponsabilmente
#BEBRAVEMIXGRAPPA
#TheGrappaEvolution