Amaro, Aperitivo e Prunella

Prunella Mandorlata®


Dal colore ambrato e invitante Prunella Mandorlata® è un liquore leggero e delicato con uno straordinario sentore di mandorla nobilitato dalla presenza di Acquavite di prugna, ottenuto secondo l’antica, originale ricetta di Antonio Nonino.

Prunella Mandorlata Nonino

La Prunella Mandorlata ® ha un nuovo packaging: più pop, ancora più Nonino e soprattutto mixology friendly.

La nuova bottiglia, con collo ideale per facilitare il free pouring, presenta, sorretta dalle iconiche foglie di acanto presenti anche sull’Amaro Nonino Quintessentia® e su L’Aperitivo Nonino BotanicalDrink, la sua “classica” prugna, ma resa più accattivante da labbra rosse!

Il frutto protagonista rivela l’unicità di questo liquore, morbido e delicato con uno straordinario sentore di mandorla, nobilitato da Acquavite di prugna.

Tutto il gusto della Prunella Mandorlata ®, tutta la sua storia, in un packaging moderno!

  • Materia prima

    Succo di prugna, alcool, Acquavite di prugna, zucchero e aromi naturali.

  • Distillazione artigianale

    Discontinua, con il taglio delle teste e delle code, in alambicco in rame a vapore.

  • Gradazione

    33% vol.

  • Imbottigliamento

    Bottiglia vecchia farmacia in vetro trasparente da 700 ml.

  • Gusto

    Servire a temperatura ambiente.

  • Degustazione

    Morbida e delicata, con uno straordinario sentore di mandorla.

Vecchia bottiglia della Prunella Mandorlata Nonino
Storia Prunella Mandorlata
1933

Nel 1933 Antonio Nonino, terza generazione della famiglia di distillatori, dà inizio all’arte liquoristica Nonino. Partendo da uno dei frutti simbolo della tradizione enogastronomica della sua terra, crea un liquore che vuole essere un "Amaretto friulano" unendo al succo di prugna, lo Slivovitz, il distillato di prugne del Friuli. La Prunella Mandorlata®, originariamente si chiamava Prugna Mandorlata e nella vecchia bottiglia si può apprezzare uno degli antichi loghi della Nonino Distillatori.

Storia Prunella Mandorlata
Anni '80-'90

Prunella Mandorlata Nonino
Storia Prunella Mandorlata
2023

La Prunella Mandorlata® ha un nuovo packaging: più pop, ancora più Nonino e soprattutto mixology friendly. La nuova bottiglia, con collo ideale per facilitare il free pouring, presenta, sorretta dalle iconiche foglie di acanto presenti anche sull’Amaro Nonino Quintessentia® e su L’Aperitivo Nonino BotanicalDrink, la sua “classica” prugna, ma resa più accattivante da labbra rosse! Il frutto protagonista rivela l’unicità di questo liquore, morbido e delicato con uno straordinario sentore di mandorla, nobilitato da Acquavite di prugna. Tutto il gusto della Prunella Mandorlata®, tutta la sua storia, in un packaging moderno!

Materia Prima


Succo di prugna, alcool, Acquavite di prugna, zucchero e aromi naturali.

Nobilitato dalla presenza di Acquavite di prugna.

le Sensazioni


Colore ambrato e invitante.
Gusto morbido e delicato, con uno straordinario sentore di mandorla amara nobilitato dalla presenza di Acquavite di prugna.

Confezioni


Prunella Mandorlata ® è disponibile in elegante astuccio nella capacità da 700ml.

Cocktail


Far East Nonino


Alessandro Geatti, Udine - Italia

La Prunella Mandorlata ® ha un nuovo packaging: più pop, ancora più Nonino e soprattutto mixology friendly. La nuova bottiglia, con collo ideale per facilitare il free pouring, presenta, sorretta dalle iconiche foglie di acanto presenti anche sull’Amaro Nonino Quintessentia® e su L’Aperitivo Nonino BotanicalDrink, la sua “classica” prugna, ma resa più accattivante da labbra rosse! Il frutto protagonista rivela l’unicità di questo liquore, morbido e delicato con uno straordinario sentore di mandorla, nobilitato da Acquavite di prugna. Tutto il gusto della Prunella Mandorlata ®, tutta la sua storia, in un packaging moderno!

Abbinamenti


Degustata in purezza oppure accompagnata a piccola pasticceria, cioccolato e frutta secca.
Scoprila servita con ghiaccio e fetta di prugna! Oppure provala nel nuovo cocktail NONINO FAR EAST..