

Distillato di solo zenzero - origine Italia, botanica Zingiber officinale Roscoe.
Discontinua, con il taglio delle teste e delle code in alambicco discontinuo in rame a vapore.
50% vol.
Bottiglia esclusiva incisa "alla mola a diamante", in vetro satinato effetto velluto da 500 ml. Bottiglia in vetro da 100 ml in confezione Nonino Twist.
Va servito a 8° in un bicchiere aperto a corolla di tulipano che ne permetta l’ossigenazione.
Inimitabile profumo speziato, caldo, piccante e pepato. Sul finale sentore agrumato, caratteristica propria dello zenzero prescelto. Al palato è intenso, piccante, con note esotiche e di lemongrass, molto persistente.
Limitata, strettamente dipendente dalla zona e dal raccolto d’annata.
In purezza in ambiente anaerobico in tini in acciaio inossidabile, seguita immediatamente dalla distillazione per evitare fermentazioni secondarie dannose.
Da sei mesi ad un anno in recipienti d’acciaio inox.
Distillazione 100% con metodo artigianale con il taglio delle teste e delle code, in particolari esclusivi alambicchi discontinui a vapore rinnovati da Benito Nonino per la distillazione di materie prime particolari quali frutta e zenzero. La distillazione avviene molto lentamente per consentire ai componenti volatili, responsabili dei profumi, una giusta evaporazione e conseguente condensazione mantenendo intatte le preziose caratteristiche organolettiche.
Distillato da meditazione, Nonino GingerSpirit va servito a 8° in un bicchiere aperto che ne permetta l’ossigenazione. In cucina è speciale vaporizzato sul crudo di pesce, sulla frutta fresca e sul cioccolato. È uno splendido tocco finale per i cocktail. Come diceva il medico greco Galeno già nel 150 a.C.: “lo zenzero accende”!
Pesce, frutta fresca e cioccolato.